Animali Totem - LUPO

Lupo...

   maestro,

      esploratore,

          cane-luna della mia anima..

Tu che ululi,

     canti,

        insegni come sapere..

 

LUPO - Maestro

 

Il Lupo è il pioniere, il precursore di nuove idee, che ritorna nel clan per insegnare e condividere la medicina.

Il Lupo prende una sola compagna per la vita ed è leale come il Cane.

Se tu frequentassi i Lupi, scopriresti nel branco un enorme senso della famiglia, nonchè un fortissimo impulso individualista, qualità che rendono il Lupo molto simile alla razza umana: anche noi umani possediamo la capacità di fare parte di una società eppure di continuare ad incarnare i nostri sogni e le nostre idee individuali.

Nella Nazione della Grande Stella, il Lupo viene rappresentato dalla Stella Cane, Sirio, la cui leggenda narra che fu la casa originaria dei nostri maestri nei tempi antichi.

Secondo gli antichi Egizi Sirio era la casa degli dei, e viene ancora considerata tale dalla tribù dei Dogan in Africa.

Era ovvio che i Nativi Americani esprimessero esattamente questo stesso collegamento ed adottassero le persone-Lupo come il clan dei maestri.

I sensi del Lupo sono molto acuti, e la luna è il suo Potere Alleato: la luna è il simbolo dell'energia psichica o dell'inconscio che ha in sè i segreti della conoscenza e della saggezza, e ululare alla luna potrebbe essere un'indicazione del desiderio del Lupo di mettersi in contatto con nuove idee che si trovano appena sotto la superficie della coscienza.

 

La medicina del Lupo dà al maestro che è in ognuno di noi, la forza di venir fuori, ad aiutare i figli della Terra a comprendere il Grande Mistero e la Vita.

Se sei connesso con il Lupo, sei in grado di condividere con gli altri la tua "medicina personale"..il tuo lato intuitivo potrebbe anche avere in serbo una risposta o un insegnamento per tuo uso personale in questo momento..siccome senti il Lupo vivo dentro di te, potrai desiderare di condividere la tua conoscenza, scrivendo o discorrendo di certi argomenti che aiuteranno gli altri a capire meglio la loro unicità o il loro sentiero di vita: è condividendo le grandi Verità che la consapevolezza dell'umanità raggiungerà nuove vette.

 

Il Lupo potrebbe anche volerti dire di cercare luoghi solitari che ti permetteranno di vedere il tuo maestro interiore: nella solitudine di un luogo pieno di potere, lontano da altri esseri umani, potresti trovare il vero te stesso.

Cerca gli insegnamenti indipendentemente da dove ti trovi: il Lupo non sarebbe venuto da te se non avessi chiesto di incontrare il più grande maestro della tribù.

 

Perdere il contatto con il Lupo può provocare una chiusura dal nostro Centro interiore, custode della medicina, verso l'esterno..

E' bene in questo caso allargare il proprio punto di vista circa la situazione presente e ciò può richiedere grande coraggio e la volontà di cercare nuove idee..o cancellarne di vecchie per far posto all'espansione che sempre segue la voglia d'imparare: il dono della saggezza viene a te quando hai camminato abbastanza a lungo e sei incappato in abbastanza vicoli ciechi da conoscere veramente la foresta..scoprendo e riscoprendo ogni centimetro di terreno veniamo a sapere che niente rimane per sempre uguale..

 

La perdita del contatto col Lupo ti dice anche che l'immobilismo o la paura di affermare il tuo punto di vista hanno bloccato il fluire del cambiamento nella tua vita..quando questo avviene, il Lupo ti stimola e ti spinge a cercare i maestri o i pionieri che ti mostreranno la via per nuove esperienze di vita..

Ricorda, il maestro o il pioniere potrebbe essere la tua silenziosa voce interiore, oppure una persona, una foglia, una nuvola, una pietra, un albero, un libro o il Grande Spirito..

 

Vivere è crescere e crescere significa accettare tutte le forme di vita come tuoi maestri..

Diventa Lupo e risveglia il tuo senso di avventura, forse così smetterai di ululare e imparerai a diventare la luna..

 

)+(

 

Tratto da: Le Carte Medicina di Jamie Sams e David Carson

 

Riadattato da: La Danza della Curandera )+(

Animali Totem già trattati:

Aquila - Volpe - Libellula - Gufo - Ragno - Serpente

Li trovate QUI:

https://www.facebook.com/LaDanzadellaCurandera/notes