I Diaspri )+(

Diaspri )+(
Diaspri )+(
La Pietra del Guerriero

Chakra: 1° - 2° - 3° e 4°

Segni Zodiacali: Gemelli - Pesci - Ariete - Toro

Elemento: Tutti a seconda del colore

Pianeta: Mercurio (Diaspro giallo) - Saturno (Diaspro marrone) - Marte (Diaspro rosso) - Venere (Diaspro verde)

 

Vi sono moltissime varietà di questo minerale che agiscono sui diversi chakra a secondo del loro colore.

La proprietà comune a tutte le varietà di diaspro è quella disintossicante, di messa a terra e di protezione.

I diaspri si possono attivare esponendoli alla luce indiretta del sole (all'ombra) o della luna.

Si possono portare come gioielli oppure in un sacchetto di seta dello stesso colore.

Se le pietre sono molto grosse si possono tenere in una stanza possibilmente non di passaggio.

Se si vuole riequilibrare una disarmonia si può appoggiare un diaspro sulla zona da guarire.

 

DIASPRO ROSSO

Pietra di potere e di conquista del potere personale, aiuta a realizzarsi e a eliminare pregiudizi o tabù, rafforza la fede negli ideali sostenendo nel compiere gli sforzi necessari per trasformare i propri propositi in fatti reali, favorisce la comprensione dei problemi più difficili e sviluppa idee chiare sulle scelte da fare per la propria esistenza o ideali da raggiungere, quando si porta il diaspro la propria prospettiva diventa più ottimistica trasmettendo voglia di vivere e un più profondo collegamento con la vita della terra.

Porta radicamento e solidità, connettendo con la terra e con la natura in ogni sua forma, regalando quelle energie che si ottengono solo vivendoci a profondo contatto, infonde forza, coraggio, risolutezza, spirito di iniziativa, rende tenaci (raccomandato per dirigenti d'azienda), rinforza i propri istinti di difesa, aiuta a vincere l'avidità, rafforza l'onestà e porta a donare in maniera disinteressata, calma emotivamente ed è un ottimo scacciapensieri (tenendo una sfera in tasca ha un effetto sorprendente sulle emozioni), utile alle persone sconvolte o che si agitano per poco, perché permette alla persona di riacquistare il controllo sulle proprie reazioni.

Infonde la forza necessaria nell'affrontare situazioni insoddisfacenti, indicata alle persone pessimiste che si scoraggiano facilmente davanti agli ostacoli, utile anche alle persone a cui piacciono i cambiamenti graduali e per le persone ipersensibili all'energia dei cristalli e che hanno difficoltà a lavorare con essi.

Sia il diaspro rosso che quello verde rafforzano la fiducia in sé e la volontà, rendono più comprensivi e allontanano i sensi di colpa

Il diaspro apporta armonia e unità tra tutti gli aspetti dell'esistenza, permette di prendere coscienza della propria origine divina, accresce l'intuizione istintiva e l’apertura alla guida interiore, rende psichicamente più ricettivi, fornisce sicurezza nella meditazione e durante i viaggi astrali, è di aiuto per rivivere eventi passati attraverso la regressione o l'analisi, aumenta la memoria e la creatività; utile a gli artisti che lavorano con materiali solidi, come artigiani e scultori, protegge dalle energie dissonanti allontana e protegge dalle persone che sottraggono energia vitale; è consigliabile indossarla in presenza di chi tende a sopraffarci.

"Pietra dei terapeuti e per tutti coloro che si dedicano, attraverso il proprio lavoro, a trasmettere forza ed energia per aiutare gli altri come ad esempio i pranoterapeuti, massaggiatori, agopuntori, dietologi..."

Potente pietra terapeutica, ha un'energia che riguarda prevalentemente il corpo fisico, ha un'azione radicante, protegge i chakra inferiori, ha maggiore entrata nel 1 e 2 chakra e nei vortici delle mani, tonifica i vortici della colonna vertebrale, ha un effetto stabilizzante e purificante sull'aura, la sua energia inspira, rinvigorisce e stimola tutto l'essere intero comportandosi come l'adrenalina.

Quando l'adrenalina fluisce si lavora più sodo, più veloce e con più gioia.

E’ difficile rimanere a sedere a lungo indossando il diaspro perché esso inciterà a muoversi, a fare qualcosa e a cambiare.

Può dare anche energia extra nelle situazioni difficili rendendo disponibili risorse insospettate, rafforza dopo lunghe malattie, ottimo purificatore del sistema sanguigno e tutti gli organi collegati alla purificazione del sangue, migliora la circolazione energetica nell'organismo e la qualità del sangue intervenendo anche nell’ossigenazione dello stesso.

Il diaspro rosso come l’ematite favorisce la formazione del sangue, ha un'azione antipiretica, sostiene il sistema immunitario ed assiste nell'estrarre sostanze inquinanti e tossine dal corpo (il processo richiede lungo tempo).

Consigliato per migliorare l'udito, per curare eccessi di muco nasale e perdita di olfatto (come il rubino e il granato), migliora la vista (utile nei cali di vista), indicato nei problemi intestinali, digestivi, costipazione, diarrea (elisir da bere alla sera), stitichezza, acidità di stomaco, nausea, flautolenza, fegato (rigenera le cellule), bile, calcoli biliari, nefrite, capillari fragili, emorragie (specialmente mestruazioni e parto), emorroidi e problemi di peso (causati da disfunzioni del sistema digestivo).

In caso di bulimia può esse stretto in mano o tenuto in tasca in caso di bisogno, in caso di stato di tensione si può metter la pietra nella parte sinistra dell'addome a tre dita sopra l'ombelico, spostandosi di un palmo verso sinistra, facilita il parto (la partoriente può tenerlo al collo o in mano durante il travaglio), può essere di aiuto alla donna durante il parto (solo quando dovrà iniziare a spingere) dandole maggior forza, regolarizza il ciclo mestruale e riduce le nausee in gravidanza, indicato nei problemi alle tube uterine, fibromi uterini, polipi e mestruazioni dolorose, nei dolori ricorrenti al basso ventre è bene portare sempre con sé la pietra, nei calcoli biliari si può indossare un bracciale o bere un elisir.

"Indicato a coloro che hanno difficoltà nell'assimilare il ferro, sveglia e rianima alcune aree del corpo i cui flussi di energia si sono bloccati o addormentati."

Certi blocchi vengono rilasciati e un maggior flusso di energia inizia a scorrere incoraggiando la guarigione!!

 

DIASPRO GIALLO

Eccellente fortificante spirituale, infonde gioia di vivere, apporta fiducia e sicurezza in sé stessi, tenacia e resistenza, aiuta la mente stimolando la capacità di prendere decisioni e affrontare situazioni frustranti.

Favorisce l'intuizione.

Benefico agli organi della digestione, intestino, stomaco, vescica (associata a Giada e Cristallo di rocca), cistifellea, bile.

Allevia i disturbi intestinali soprattutto del colon, disintossica fegato e reni, rafforza il sistema endocrino e immunitario, combatte le nausee, l'incontinenza, spasmi e crampi, purifica e tonifica i tessuti connettivi, posto sul plesso solare e ombelico rafforza il pancreas, aiuta a superare stati depressivi e di profonda tristezza.

Agisce sul 3°chakra e rispetto ad altre pietre che agiscono sullo stesso..Citrino, Topazio, Peridoto..presenta una vibrazione più fisica.

Si ricarica alla luce del sole.

 

DIASPRO VERDE

Favorisce serenità, voglia di vivere e capacità di proteggere sé stessi, rilassa la mente favorendo atteggiamenti e pensieri positivi; viene usato per entrare in sintonia con gli stati mentali e emozionali degli altri, consigliato per temprare gli aspetti di vita che hanno assunto troppo importanza.

Ha un'azione disintossicante e antinfiammatoria, migliora le funzionalità del fegato, combatte influenza, raffreddori e infezioni, migliora la respirazione e l’olfatto, favorisce l'assimilazione dei minerali e la rigenerazione dei tessuti guarendo in generale.

Ottimo antidepressivo, favorisce un sonno ristoratore e allontana le allucinazioni.

Nei disturbi circolatori può essere portato al collo o all'altezza del cuore.

Si ricarica alla luce indiretta del sole o della luna, si consiglia una pulizia quotidiana accurata.

Agisce sul 4°chakra, può essere indossato come ciondolo o bracciale (vista la buona sintonia con i vortici delle mani) o applicato direttamente sulla zona da trattare, a scopo protettivo si può collocare negli ambienti o portare in tasca o nella borsa.

La sua energia è collegata al pianeta Venere e all’elemento Terra.

 

DIASPRO LEOPARDO

Il diaspro leopardo o Riolite migliora il magnetismo e l'individualità personale,potenzia la capacità creativa, migliora la memoria, protegge dalle falsità, attira qualunque cosa (es. un medico, un farmaco, un'erba, un libro, un nuovo metodo di guarigione, un viaggio in montagna o al mare ecc..).

Soddisferà le proprie necessità che non sono necessariamente le stesse che si desiderano o si augurano perchè è in grado di riconoscere le necessità vere da quelle artificiali.

Aiuta ad attrarre tutto ciò che è armonioso e a respingere gli individui con cattive intenzioni o che non hanno a cuore i propri interessi.

Utile a quelle persone che continuamente attirano disarmonia nelle loro vite, aiutandole ad attirare fonti della più grande armonia e a respingere le influenze negative che creano disarmonia.

Quando le sfere di una collana di diaspro leopardo circondano il collo la loro energia fluisce nell'aura catturando le sue informazioni.

Queste informazioni serviranno al diaspro per capire di cosa ha veramente bisogno il corpo.

Il diaspro leopardo può essere messo su qualsiasi area del corpo si desideri trattare, più spesso il diaspro è messo sull'area e più profondamente la sua energia può penetrare le cellule dell'area.

In tal caso è importante iniziare con trattamenti brevi e incrementare leggermente il tempo del trattamento.

(Si comincia con 30 minuti di trattamento e si raddoppia il tempo di trattamento ogni giorno che segue fino a quando i sintomi diminuiscono).

L’uso del diaspro leopardo è indicato quando un organo o una ghiandola presenta qualsiasi delle seguenti disfunzioni: incapacità di auto regolarsi, disfunzioni metaboliche, scarsa sincronicità con il resto del corpo, incapacità di rispondere ai messaggi da altre parti del corpo.

Indicato anche quando qualsiasi organo o ghiandola che svolge funzioni regolari come: il cervello, il cuore, ghiandola pineale o ipotalamo presentano in qualche modo una disfunzione.

Il lavoro del diaspro leopardo è molto efficace su ghiandole e organi con funzioni di regolazione come cervello, cuore, pituitaria.

Per ottenere i maggior benefici è bene indossare il diaspro leopardo a diretto contatto della pelle.

Quando si lavora con questo diaspro ci si deve allontanare dalle proprie apparecchiature (elettriche o computer) e concentrarsi sull'area del proprio corpo che ha problemi di salute o su un problema a scelta.

Occorre usare la propria intenzione mentale di dirigere l'energia del diaspro al problema, o iniziare altri trattamenti terapeutici per concentrare l'energia del diaspro su quel problema.

Per esempio se si indossa il diaspro insieme ad altre gemme esso attirerà ciò di cui ha bisogno il corpo per sostenere il lavoro delle altre gemme, se si sta assumendo un rimedio per risolvere un particolare problema, il diaspro sosterrà il lavoro del rimedio.

Gli animali, quando portano il diaspro, possono avere più grandi effetti terapeutici che gli esseri umani perché le loro menti non interferiranno con il suo lavoro.

Il diaspro di alta qualità terapeutica, mostra molti cerchi neri e grigi su uno sfondo dorato e ricco.

Questi cerchi sono ben definiti e contrastano con il colore di fondo; lo sfondo dorato può avere una serie di tonalità giallo, arancio, rosso e marrone.

Molti diaspri leopardo oggi in commercio sono trattati con prodotti petrolchimici per evitare la loro rottura ma, il diaspro così trattato non è terapeutico, per essere terapeutico deve essere trattato e plasmato solo con l'acqua.

 

DIASPRO PAESAGGIO (Paesanella)

Favorisce una connessione con la madre terra leggendo i suoi messaggi contenuti nei paesaggi.

Potenzia l’autostima e la fiducia in sé stessi, fa riemergere i problemi che si devono affrontare aiutando a risolverli e a comprendere le lezioni da apprendere, aiuta a superare situazioni logoranti, ansia, sensi di colpa, invidia, odio, paura, sviluppa amore e pietà, apporta conforto a chi si sente vulnerabile.

Apporta energia vitale, combatte lo stress e calma i nervi, rigirando fra le mani una sfera migliora l'attività del sistema digestivo e immunitario, utile nelle allergie e nei raffreddori da fieno.

 

Diaspro brecciato

Favorisce la messa a terra e il controllo delle emozioni.

Disperde l'energia statica dal chakra della corona favorendo pensieri chiari.

Di supporto nel risollevarsi da sconfitte e ad accettare i conflitti.

Apporta vitalità e favorisce i processi di auto-guarigione.

Quello con ematite è più potente, molto utile per chi ha bisogno di un aiuto maggiore nell'affrontare lo stress.

 

Diaspro marrone

Dona gioia di vivere, stabilità e padronanza.

Favorisce l'equilibrio emozionale, tranquillizza.

Apporta equilibrio e benessere soprattutto dopo pesanti lavori fisici o spirituali.

Ha un’azione radicante, utile alle persone che hanno la testa tra le nuvole e che mettono in pericolo la propria vita fisica.

Rinforza il sistema immunitario, intestino e stomaco.

Armonizza il 2° e 3°chakra, la sua energia è collegata al pianeta Saturno e all’elemento terra.

 

Diaspro Picasso 

I suoi colori vanno dal bruno, nero, crema con varie ombre di grigio.

In generale è un importante aiutante per quelli che desiderano trasformare consapevolmente con agio e conforto.

Può assistere nel facilitare trasformazioni anche nel campo delle relazioni.

Apporta pace mentale ed emotiva, insegna ad amare gli altri e se stessi.

Si dice che attiri le persone che piacciono rendendole disponibili e amici fedeli e fidati.

Di aiuto anche nel rinnovare vecchie amicizie che sono andate perse.

Favorisce la creatività, utile nei blocchi artistici (guardando la pietra).

Utile nella meditazione, soprattutto negli stadi iniziali per favorire la concentrazione.

 

Diaspro Maculato

Infonde voglia di vivere, sicurezza e coraggio.

Ottimo ricostituente, protegge l'aura.

Ha un'azione benefica sulla vescica.

Si può tenere in mano in caso di dolore persistente localizzato in un'area del corpo (respirando energia positiva ed espirando energia negativa).

 

Diaspro Bianco

Favorisce la meditazione apportando serenità interiore e rilassamento.

 

Diaspro Nero 

Armoniza il 1°chakra, induce alla riflessione profonda e alla comprensione dell'inconscio.

 

"Anticamente al Diaspro veniva attribuita la virtù di neutralizzare qualsiasi tipo d’incantesimo, e di allontanare i pensieri inquietanti.

Secondo la leggenda  nell’elsa della spada dei guerrieri troneggiava un diaspro rosso che rendeva coraggiosi e invincibili.

Nel Razionale, ornamento del grande sacerdote ebraico, veniva incastonato, insieme ad altre unidici pietre, un Diaspro rosso che rappresentava il dio vivente.

Gli egiziani sostenevano che il diaspro sanguigno fosse l’emblema del sangue della dea Iside."

 

La Danza della Curandera )+(

 

https://www.facebook.com/notes/la-danza-della-curandera-/-i-diaspri-/


Scrivi commento

Commenti: 0