Bracieri in Legno


VEGVISIR ~ Talismano Runico

Si tratta di un simbolo di origine islandese (Vegvisir in islandese significa Cartello) e più precisamente di un sigillo magico, che veniva tracciato sulle navi affinché non perdessero la rotta e riuscissero ad orientarsi anche nel cattivo tempo.
Infatti storicamente riscontriamo la rappresentazione e la descrizione di questo simbolo nel manoscritto di Huld, trovato in Islanda da Geir Vigfusson nel 1880. Nel manoscritto si dice appunto che "se questo simbolo viene portato con sé, una persona non perderà mai la propria strada, nelle tempeste o nel cattivo tempo, anche quando la strada non è conosciuta".
Si tratta quindi di 'una guida', un 'segno direzionale', che nella moderna cultura popolare viene anche chiamato "Compasso Runico" o "Vedere la via".
Il Vegvisir risulta essere una vera e propria 'bussola magica' che può guidarci nel nostro percorso, aiutandoci a trovare la nostra strada nella vita!
Si ritiene che questo talismano venisse inciso in epoca vichinga nella parte interna dell'elmo dei guerrieri, impresso con la saliva o con il sangue, poiché come per ogni sigillo magico nordico è necessario un "testimone" del nostro corpo per fare si che venga attivato.
Si tratta perciò di un simbolo associato con la cultura e l'epoca vichinga.

VEGVISIR ~ Braciere


Altezza cm 45

Diametro cm 28


Ceppo in Legno di Pino, tagliato in Luna Nuova, lavorato e trattato a mano.

Al centro è presente un foro di circa cm 8x8, che ha la funzione di Braciere, completamente rivestito di Pietre di Fiume.

Il Talismano Runico, VEGVISIR, è realizzato a Pirografo.


Pezzo Unico creato su Ordinazione.

A richiesta si esegue ogni tipo di Simbolo, appartenente a qualsiasi Cultura/Tradizione.


€115


Per queste dimensioni è previsto il solo  Ritiro a Mano!