)+( Misture, Miscele, Smudge.. )+(


 MISTURE & MISCELE
"Dove ci sono uomini c’è il Fuoco, dove c’è il Fuoco c’è il Fumo,
dove brucia il Fumo Sacro, c’è Armonia."
(Proverbio Nativo)

E' ormai noto che, da moltissimi secoli, ogni Popolo, appartenente a qualsivoglia cultura, utilizza la Fumigazione come metodo, di congiunzione con il Grande Spirito..o Divinità..Elementale..Totem..
E' ormai noto anche, l'utilizzo della Fumigazione a scopo "terapeutico", sfruttando le innumerevoli proprietà degli ingredienti bruciati che, attraverso i Fumi appunto, si sprigionano nell'Aria, portando chi ne beneficia, in uno "stato energetico" che favorisce la Guarigione..
Ogni Popolo utilizza a tal proposito, Erbe, Resine, Gemme, Fiori, Legni e Radici presenti sul proprio territorio..questo ha fatto sì che in ogni parte del pianeta, venissero create innumerevoli "combinazioni" di aromi e proprietà, Misture o Miscele uniche e straordinarie..


Si definisce, con il termine MISTURA, un preparato che contiene negli ingredienti BASE una o più RESINE, queste Resine diventano il "legante" e, di conseguenza il "vettore" delle proprietà di tutti gli ingredienti aggiunti, Erbe, Legni ecc.
Le proprietà degli ingredienti "aggiunti" uniti alle proprietà delle Resine, sviluppano combinazioni "vibrazionali" particolari, UNICHE e mirate ad ottenere un risultato terapeutico (o magico) specifico..


Queste "combinazioni" sono (dovrebbero essere!) attentamente "studiate" da chi le elabora, le produce e le propone..per questo sono necessarie, non solo una Conoscenza approfondita di tutti gli ingredienti utilizzati, non solo accurate e approfondite Conoscenze Alchemiche ma, anche grande Consapevolezza (che non si acquisisce con il semplice studio di una Pianta o di un Fiore su un libro..)..
Elaborare e Creare Misture quindi, non è un gioco e non è consigliabile improvvisarsi senza avere le giuste Conoscenze..


Quando si decide di creare una Mistura a scopo Magico, ad esempio, si deve tenere conto non solo delle "corrispondenze" magiche di quegli ingredienti ma, anche delle corrispondenze "terapeutiche"..perchè il TUTTO si "fonderà" in un'UNICA VIBRAZIONE che, dovrà essere ARMONICA..se le corrispondenze Magiche e quelle Terapeutiche, non saranno in Sinergia tra loro, la conseguenza ovvia, sarà una notevole "dissonanza vibrazionale", non auspicabile nè sul piano Magico nè sul piano Terapeutico..


Vi sono poi, Elementi Naturali che possono essere aggiunti alle Misture, come ad esempio i Cristalli (polverizzati) o gli Olii essenziali..entrambi ottimi "compagni" e "potenziatori" di ogni buon preparato..
Inoltre, è consigliabile che di una MISTURA, se ne faccia un uso CONSAPEVOLE, per finalità specifiche (e non un utilizzo improprio e continuo come fosse un mero bastoncino d'incenso acquistato al supermercato!!!), è consigliabile anche, conoscere (dove possibile) la persona che ha creato tale Mistura e, nel caso di una necessità (terapeutica o magica) particolare, farsi creare una Mistura "personalizzata"..
L'utilizzo di una Mistura infine, dovrebbe SEMPRE essere accompagnata, da un Rituale specifico, all'Intento per cui la Mistura è stata creata..


Si definisce, con il termine MISCELA, l'unione di due o più ingredienti, che NON HANNO alla base una Resina "legante"..l'unico "vettore" sarà quindi il Fumo prodotto dalla combustione..
Famose sono ad esempio, le Miscele create dai Monaci tibetani, un insieme di Erbe, Legni e Spezie finemente tritate, spesso ridotte in polvere..
Le Miscele vengono utilizzate perlopiù a scopo Terapeutico e a scopo Meditativo..
Vi è poi l'utilizzo di tali associazioni in Magia, per la preparazione di "sacchetti protettivi" o "attraenti" una qualche Vibrazione (Amore, Fortuna ecc)..
Nel caso di finalità magiche (Intento magico), l'utilizzo di una Miscela, DEVE essere accompagnata da un Rito appropriato, in base alle proprie credenze culturali o religiose..
E' RARO che una Miscela, contenga in aggiunta, polveri di Cristallo e/o Olii essenziali..
Vi sono inoltre Erbe, Fiori, Spezie, Radici che se bruciate singolarmente o semplicemente miscelate tra loro PERDONO, immediatamente, al momento della combustione, le loro Preziose Proprietà..
Per queste Erbe, Fiori ecc è NECESSARIA l'associazione ad una Resina o ad un Olio (sostanze grasse) che renderà più "lenta ed omogenea" la combustione, dando così modo alle proprietà di diffondersi nell'ambiente..


"CREARE INCENSI E' UNA VERA E PROPRIA ARTE"


E' sconsigliabile bruciare Misture e Miscele su Carbone industriale (carboncini), ben nota è la sua alta tossicità!!
Consiglio SEMPRE l'utilizzo di un "bruciatore a griglia" con l'ausilio di una candela posta al di sotto..


MamaQuilla..


Le Misture di La Danza della Curandera sono create con RESINE, ERBE, SEMI, SPEZIE, OLII ESSENZIALI, CORTECCE, GEMME, RADICI, FIORI..rigorosamente BIO!!

..fatta eccezione per le Resine e gli Olii essenziali, la maggior parte degli altri ingredienti sono coltivati e/o raccolti personalmente..

Diverse Misture inoltre contengono Polvere di Cristalli (Macinati a Pietra)..
Le associazioni degli ingredienti sono frutto di approfonditi studi e prove finalizzate ad ottenere il giusto "Equilibrio Vibrazionale" necessario ai diversi utilizzi..
Sono MISTURE "non convenzionali" che non troverete altrove..

Anche gli Smudge sono preparati con Erbe Bio!!

 

)+( !! Su richiesta si creano Miscele personalizzate!! )+(

 

  MamaQuilla..

 

Alcune miscele contengono Olii essenziali per questo motivo risultano più "pastose" rispetto ad altre ma questo non pregiudica minimamente nè la qualità nè l'utilizzo del prodotto..tutte le Misture bruciano benissimo!!

Le Misture di MamaQuilla si possono bruciare sul classico Carboncino avendo cura di metterlo su una Pietra o su qualunque materiale resistente al Fuoco..CONSIGLIO comunque l'utilizzo di "bruciatore a griglia"!!

                                                                  MamaQuilla..


I primi Fiori di Primavera (Violetta, Star of Bethelehem, Primula, Margherita, Crocus, Tarassaco, Ginestra, Non ti scordar di me, Polmonaria, Iris (fiore e radice) ecc..) e le prime Gemme di Ciliegio, Pesco e Alloro..raccolti nei 3 giorni a cavallo con l'Equinozio..utilizzate nella Mistura PACHAMAMA..


Cristalli polverizzati per Misture..

!!Tutte le Misture di MamaQuilla disponibili sul Sito, sono POTENZIATE con Polveri di Cristallo!!


(LE POLVERI NON SONO DISPONIBILI)


Alcune delle Resine utilizzate da MamaQuilla..


Disponibili singolarmente alla Pagina "Erbe, Legni, Resine singole Shop (Menù a lato)..

 

Mirra..Copale Oro..Ambra..Dammar..Sandracca..Sangue di Drago..Benzoino del Siam..

MamaQuilla..


Nella stessa Pagina potrete acquistare..


LEGNI

Palo Santo..Sandalo Bianco..

ERBE & RADICI..

Salvia del Deserto..Boldo..Patchouli..

Radice di Iris..

                                                                        MamaQuilla..