)+( Shaman Oil - Oleoliti.. )+(


L'Oleolito è, semplicemente, un olio in cui abbiamo fatto macerare una Droga (erba, legno, resina, radice, spezia, etc...) che abbia proprietà liposolubili.
Ha tantissimi usi e proprietà che dipendono, ovviamente, da quale droga e quale olio abbiamo utilizzato, in generale è un cosmetico ottimo, per la cura e la bellezza della pelle del corpo.
In ambito terapeutico, è maggiormente utilizzato per il Massaggio..
Un buon Oleolito, può essere impiegato anche nella realizzazione di Creme corpo, Unguenti, Cold cream..


Esistono due metodi per la realizzazione di un Oleolito:
Il primo metodo avviene per "digestione a freddo"..l'Oleolito resta al buio e la macerazione della Droga ha tempi lunghi, è un metodo che non consente una grande produzione ma, il Tempo trascorso dona all'Olio un risultato speciale..
Il secondo metodo avviene per "digestione a calore"..ovviamente Solare!..l'Oleolito viene esposto ogni giorno alla luce del Sole e riposto al riparo durante le ore notturne..i tempi per la macerazione della Droga sono più brevi ma, è un procedimento adatto alla preparazione dell'Oleolito, per esempio, durante i mesi caldi dell'anno..da Primavera inoltrata a fine Estate..
Esiste poi un procedimento chiamato "digestione a bagnomaria"..utile per alcune Spezie..


Creare un Oleolito è un vero e proprio "processo alchemico", quello che avviene durante la macerazione della Droga, si svilupperà nel risultato, a tutti i Livelli Energetici in cui verrà utilizzato..


Il metodo usato da MamaQuilla, unisce la "digestione a freddo" con la "digestione a caldo"..è un procedimento che ha radici antiche, provenienti dalle conoscenze alchemiche del popolo degli Incas.
I tempi di macerazione della Droga, nel periodo di tempo a "freddo", sono identici al primo metodo descritto ma, prima di procedere alla macerazione, l'Oleolito viene esposto a calore più volte, per permettere lo "scioglimento totale" di alcuni ingredienti..


Sono OLEOLITI CONCENTRATI, permettono una diluizione ottima in 250ml di altro Olio ma, possono raggiungere una diluizione (massima) in 500ml nel caso si utilizzino per lunghe sessioni di Massaggio..il rilascio degli Essenziali avverrà in modo più graduale e costante..


Tutti gli ingredienti, come per le Misture, provengono da Coltivazione Biologica..


SCONSIGLIO SEMPRE l'uso, in caso di Gravidanza e Allattamento, per quegli Oleoliti le cui miscele contengono molti Ingredienti..anche se sono Ingredienti verso i quali non si hanno specifiche allergie, perchè in questi stati, le Vibrazioni del corpo della donna sono più "recettive" e "sensibili" agli allergeni..


La scelta dell'Olio vegetale per la Diluizione è personale, ogni Olio ha le sue specifiche proprietà..
Gli Oleoliti di La Danza della Curandera, hanno una base di Olio di Mandorla dolce, da Spremitura a Freddo, Biologico..può essergli associato un qualunque altro Olio..d'Oliva, Argan, Jojoba, Sesamo, Lino, Girasole..


MamaQuilla..                                          La Danza della curandera )+(
www.ladanzadellacurandera.it